Sei qui:
Home > Primo piano > Alla scoperta di Modena insieme alla blogger Stefania Fregni

Alla scoperta di Modena insieme alla blogger Stefania Fregni

Nella città di Modena abbiamo incontrato Stefania Fregni, una ragazza innamorata della sua città che per far conoscere le bellezze, dei portici pieni di colori pastelli che illumino i luoghi magici del centro storico di Modena ha aperto un blog “mymodenadiary.it”. Stefania 38 anni diplomata in lingua e cultura europea e un master in comunicazione digitale a Bologna, nel 2003 ha lavorato in un’agenzia di comunicazione come consulente nel settore del beverage, di seguito ha fondato assieme ad altri il “social margarita” un team di professionisti appassionati del “web 2.0” che crede profondamente nel valore aggiunto del lavoro di squadra e condivisione, nel social media marketing e in tutte quelle strategie digitali che la rete ha messo a disposizione come nuovi strumenti di comunicazione sopratutto negli ultimi anni.

Nel 2013 Stefania apre il suo blog e piano piano questo sta diventando da passatempo a un lavoro vero e proprio, grazie al successo ottenuto sia in Italia che all’estero. Le bellezze di Modena vengono descritte in questo blog, che aiuta ad andare per luoghi misteriosi e molto originali, ma per avere più visibilità ci vuole più collaborazione fra le maggiori autorità per attirare i turisti. Secondo Stefania i luoghi che più rispecchiano la città modenese sono: “Giusti Caffè” una bottega storica del centro che si trova in piazza Roma, per un’aperitivo, invece per degustare piatti della tradizione modenese c’è la “gGastronomia Giusti”, poi “Moncaffè” un locale molto alla moda e “Quarto Piano” un bed & breakfast da scoprire per una sosta piacevole in città, inoltre il mercato “Albinelli” che è custode dei valori più genuini della cultura e cucina modenesi.

Per la “tigella o crescentina” (come la chiamano tradizionalisti) bisogna andare da “Il Fantino”, vincitore del concorso la “tigella d’oro”. Nelle varie cose da vedere per il centro storico una di queste è il meraviglioso “Duomo” e poi la piazzetta della Pomposa dov è presente una fontanella dono di Telesforo Fini con l’ironica storia che ne ricorda la costruzione come burla di annacquare il vino con l’acqua. Consiglio per chi vuole organizzare un tour turistico della città chiederei la collaborazione di Stefania.

Indirizzo:

sito: mymodenadiary.it

e-mail: info@mymodenadiary.it

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top