Sei qui:
Home > Eventi > Appuntamento di Marzo a bologna con cibó 2019

Appuntamento di Marzo a bologna con cibó 2019

Bologna – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Bologna (Palazzo Re Enzo, 22-24 marzo 2019) CIBÒ. So Good!, la manifestazione realizzata da Gruppo Atomix in partnership con Confcommercio Ascom Bologna. Si tratta della “food immersion” più attesa della stagione enogastronomica, con un ricco carnet di eventi, gare a premi, assaggi e viaggi del gusto all’insegna del Buon Cibo “sotto le Due Torri” con un ampio spazio dedicato ai sughi e condimenti che hanno fatto, insieme alla pasta, la storia della cucina italiana, apprezzata in tutto il mondo, e proposti dagli chef di Ascom Bologna, coordinati dallo chef Vincenzo Vottero.

A quaranta giorni dal taglio del nastro – dichiara Francesca Nanni, project manager di Cibò – stiamo registrando un coinvolgimento crescente da parte di partecipanti, sostenitori e stakeholder e questo interesse è sicuramente di buon auspicio per un esito positivo di questa tre giorni all’insegna della cultura gastronomica”.

“Stiamo ancora lavorando per completare il programma di Cibò – continua Nanni – dal momento che nuovi appuntamenti si stanno aggiungendo a un cartellone già ricco, che comprende, tra l’altro, Cibò Food Week, che animerà per una settimana il Centro di Bologna; il nuovo Gin Lounge, per conoscere e apprezzare uno degli spirit più apprezzati al mondo; Gin & Parmigiano Reggiano Night, il momento per gustare originali abbinamenti tra cocktail e il “re dei formaggi”; la novità della Pizza Gourmet per far incontrare la qualità dell’alta panificazione con la creatività dei migliori maestri pizzaioli”.

Saranno tre giorni di passione culinaria, cultura e assaggi delle migliori eccellenze culinarie dello Stivale, in un percorso stuzzicante e ricco di sorprese, articolato fra story cooking e scuola di cucina, degustazioni e percorsi sensoriali da vivere e gustare, assaggiando le migliori specialità del territorio, presentate da oltre 100 espositori da ogni parte d’Italia.

Cibò. So Good! sarà anche il palcoscenico per la presentazione in anteprima del ricettario “Sughi d’Italia” i 50 sughi della tradizione italiana che più si distinguono per gusto, notorietà, storia e genialità. Naturalmente una stuzzicante selezione di questi “magnifici 50” sarà in degustazione a Palazzo Re Enzo, proposta dalla brigata di cucina di Cibò.

Il Festival dei Sapori d’Italia si impone all’attenzione di buongustai e amanti del “buon cibo” non solo come semplice iniziativa enogastronomica, ma, soprattutto, come originale momento di approfondimento multi-sensoriale: un grande contenitore ideato per confrontare e arricchire le proprie esperienze attorno al poliedrico “pianeta cibo”.

Appuntamento imperdibile per food traveler e gourmet di ogni età, la rassegna porta alla ribalta i migliori frutti della tradizione gastronomica italiana, da sempre espressioni di quel “mangiare bene” che è riconosciuto universalmente come uno dei valori fondamentali del nostro Paese.

La manifestazione CIBÒ. So Good! è a ingresso libero.

 

Top