Sei qui:
Home > Eventi > “Cene in Corso”, l’incontro tra scienza e cucina consapevole.

“Cene in Corso”, l’incontro tra scienza e cucina consapevole.

Lunedì 12 novembre appuntamento con un nuovo format che vede scienziato, Ferdinando A. Giannone e la cuoca Marzia Riva, impegnati nel divulgare un messaggio di cucina consapevole. Anche l’alta cucina può essere sana e salutare oltre che gustosa, appagante e bella da vedere. “Cene in Corso” è questo e molto altro ancora. Una realtà nuova nel panorama gastronomico che “con successo” torna lunedì 12 novembre. Una nuova cena gourmet che è anche, al suo interno, un corso di cucina e un approfondimento nutrizionale scientifico.
Cosa sono le “Cene in corso”? 
Una cena esperienziale, alla cui base si trova la condivisione, la socialità e la buona tavola. Una cena gourmet completa per il benessere di corpo e mente. Un’occasione per conoscere nuovi amici, trascorrere una  serata originale e diversa. La cornice perfetta per approfondire temi legati alla salute e alla cucina consapevole, in maniera frizzante ed accessibile. Un corso di cucina fuori dal comune, dove impareremo a preparare un pasto facile, pratico e veloce,  in soli trenta minuti e con due pentole. Un piatto goloso e appagante che possa essere trasportabile, equilibrato  dal  punto di vista nutrizionale e gustosissimo. Una lezione di nutrizione, un percorso che coinvolge la materia prima, la preparazione e le proprietà nutritive. Approfondiremo la costruzione del piatto partendo dalla scelta degli ingredienti, per poter gestire in autonomia pasti bilanciati e corretti, per mangiare in modo consapevole. Il tutto con una spiegazione coinvolgente e dinamica. Insomma, è una cena esclusiva, dove gustare piatti gourmet, rilassarsi, divertirsi, apprendere e prendersi del tempo per sé. Una serata unica, dove nutrizionista e cuoca, scienziato e cuciniera, vi faranno sentire come a casa. Nel tema del mese “Bbbbrrr che freddo!”, approfondiremo quali ingredienti, cibi e cotture preferire per riscaldarci e affrontare l’inverno, con tante ricette sfiziose. Costruiremo un menù completo e bilanciato per scacciare il freddo. Una vellutata corroborante, cereali integrali, legumi golosi, verdure fermentate e diversi metodi di cottura. Un menù a sorpresa che vi stupirà.
Per maggiori informazioni e iscrizioni obbligatoria:
Quota di partecipazione: 100€ a persona  Il costo comprende la cena gourmet a numero limitato, la lezione di nutrizione, il corso di cucina, dispensa e omaggio.
Top