Sei qui:
Home > Eventi > Seconda edizione del Mercato del Benessere a Bologna

Seconda edizione del Mercato del Benessere a Bologna

Bologna –  Visto il successo dell’anno scorso, parte la seconda edizione del Mercato del Benessere a Bologna il 29 giugno, 27 luglio, 7 settembre ore 18//24 al Parco Caserme Rosse. La formula è quella risultata vincente della prima edizione.  E cioè: unire all’interno del “Mercato” la spesa bio delle eccellenze locali vegan e veg e le startup innovazione del settore wellness e green. L’appuntamento è realizzato grazie alla preziosa collaborazione con prestigiosi partner: Italia Olistica,  Bologna Startup, Cob Social Innovation Rispetto a un anno fa, crescono i Partner di innovazione e lo sguardo rivolto alle iniziative di carattere sociale. L’ingresso è libero. Saranno allestiti oltre 35 stand.  I visitatori potranno scegliere come sempre tra una vastissima varietà di trattamenti e consulenze olistiche, come massaggi shiatsu, bioenergetici riflessologia, cristalli, Reiki…Potranno inoltre assaggiare piatti molto particolari d’eccellenza, street food vegan e bio fra cui spiccano quest’anno la tagliatella della Valsamoggia all’ortica in chiave vegan e le pizze con lievito madre e grani antichi, il tutto accompagnato da ottimi vini bio a km0 e da birre artigianali della Futa. I visitatori potranno inoltre scoprire le novità più importanti riguardo ai prodotti wellness e conoscere le principali e più innovative startup del settore. Non mancheranno conferenze e approfondimenti che per ogni data prevederanno talk ad accesso gratuito con i migliori esperti dal mondo dell’economia internazionale, della cultura e del benessere, fra cui spicca quest’anno il celebre poeta italiano Franco Arminio che sarà ospite a settembre. Ci saranno inoltre workshop come degustazioni di farine bio e grani antichi, assaggi di miele biologico fino alle esperienze più olistiche come le armonizzazioni sonore con Bagni di Gong, campane tibetane e di cristallo, tamburi sciamanici. Sono anche previste performance ed eventi artistici per i quali verrà allestita un’area centrale e un’Art Gardern con selezione dei migliori artisti nazionali e internazionali a tema selezionati dalla Art Curator Annarita Rossi.

Superospiti

Alle varie iniziative si aggiunge un cast internazionale di ospiti. Tantissimi e di rilievo nazionale e internazionale come uno dei più autorevoli poeti italiani contemporanei, Franco Arminio e la relatrice internazionale e autrice Selene Calloni Williams. Il Mercato, creato da Serena Cerè e Paola Grappi sposa due cause sociali molto importanti: la costruzione di un centro di ricerca per una medicina integrata e l’aiuto alla Missione Bawa la Huruma “L’ala della Misercordia” in Kenya avviato già da Guglielmina e Mario Grappi sostenuta dall’Onlus Rock No War . 

1′ Festival del benessere italiano e internazionale, Seconda Edizione: 25 Maggio//29 Giugno//27 Luglio//7 Settembre  (dalle ore 18 alle 24) al Parco Caserme Rosse, Bologna

Per informazioni:  www.mercatodelbenessere.com

E-mail:  info@energiearmoniche.it

Cell.3474183580

Top