Sei qui:
Home > Eventi > Al Castello di Gropparella le ricette di Pellegrino Artusi

Al Castello di Gropparella le ricette di Pellegrino Artusi

Il 4 agosto 2018 in occasione dell’Anno internazionale del Cibo Italiano, c’è la cena dedicata al grande gastronomo Pellegrino Artusi. E si può dormire nella prestigiosa Torre del Barbagianni. Il Castello di Gropparello (PC) organizza una gustosa cena ispirata al suo famoso ricettario. Prima di tutto, gli ospiti sono invitati a seguire il sentiero panoramico che dal maniero raggiunge la Masseria. Dopo aver superato un cancello in legno, ci si immerge in un giardino di rose ed ulivi.

In questa profumata oasi verde viene allestita la cena, il cui menu prevede: tortini di ricotta, risotto coi pomodori, arrosto di vitella al latte con sformato di pisello freschi, offelle di marmellata di mele rosse e cannella e la splendida Zuppa Inglese di Artusi portata in trionfo, omaggio dello Chef agli Ospiti presenti. I piatti sono abbinati ad ottimi vini. Il prezzo della cena è di 50 euro a persona. Occasione per ammirare il Castello di Gropparello e la sua splendida vallata percorrendo sentieri e passaggi. E poi magari fermarsi a dormire nella storia, ovvero nella Torre del Barbagianni, sospesa tra il ponte levatoio e il cortile centrale, con uno sguardo privilegiato sugli scenari della fortezza. Una suite di 4 stanze con travicelli in legno e tavelle di cotto, il bagno scavato nella roccia, la doccia-idromassaggio amazzonica. Il prezzo per il soggiorno nella Torre è di 400 euro a notte con prima colazione.

Sito web: www.castellodigropparello.it

 

Top

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.gustandomagazine.it/htdocs/wp-content/plugins/accesspress-social-pro/inc/share/frontend/floating_sidebar.php on line 34