Sei qui:
Home > Eventi > Al sigep il lancio di Chocolate Big Bang per le gelaterie

Al sigep il lancio di Chocolate Big Bang per le gelaterie

Rimini – Secondo un’indagine del Centro studi CNA in collaborazione con CNA Agroalimentare, il mercato italiano del gelato vale 2 miliardi di euro, conta 40 mila addetti ed è destinato a crescere ancora con consumi stimati in aumento del 10-12% rispetto al 2016. Anche il mercato mondiale del gelato artigianale, che vale attualmente 15 miliardi di euro, ha una crescita media del 4% l’anno tra 2015 e 2018.

  Dall’Alto: Alberto Simionato, Ciro Fraddanno, Silvia Federica Boldetti.

L’Italia, dove il consumo del gelato è per 1/3 industriale e 2/3 artigianale, è il primo paese al mondo in cui si assiste a tale predominio nelle preferenze dei consumatori. Proprio per far crescere sempre di più la quota di mercato del gelato artigianale, Chocolate Academy Milano ha studiato per le gelaterie una soluzione dedicata al cioccolato che non solo eleva la qualità del gelato al cioccolato ma consente ai gelatieri di prolungare la stagione ampliando l’offerta con prodotti al cioccolato accattivanti e gustosi. Con il format Chocodays, ogni gelateria potrà avere un programma completo di attività per ampliare e promuovere l’offerta. In collaborazione con i Choco Commandos Callebaut, professionisti del cioccolato al servizio delle gelaterie clienti, sarà possibile creare dai 6 ai 16 gusti di gelato al cioccolato espressi in tutti i 5 colori del cioccolato (Fondente, al Latte, Bianco, Gold e Ruby), una vetrina ricca di colore e gusto. I Kakawa saranno presenti al Sigep presso lo stand Callebaut ogni giorno alle ore 17.00 con un’anteprima del loro spettacolo dedicato al cioccolato. Presso lo stand Callebaut, padiglione C7 Stand 139 -140, tutti i giorni,  Ciro Fraddanno, il choco gelato chef della Chocolate Academy e il maître chocolatier Alex Bourdeaux, mostreranno in diretta le magiche qualità del cioccolato con sessioni di analisi sensoriale del cioccolato. Il 20 gennaio alle 10.00 presso lo stand si parlerà anche di Chocowellness, la barretta al cioccolato che fa bene e fa del bene, con lo chef Davide Oldani testimonial della campagna di pubblicità lanciata a fine novembre 2019.

Davide Oldani

ChocoWellness Milano© è un progetto promosso dal team de il Cioccolato Buono (www.cioccolatobuono.it), Il 21 gennaio alle ore 16.00 la Pastry Queen e Callebaut Chef Silvia Federica Boldetti presenterà la nuova edizione del Panettone Day organizzato in collaborazione con CSM Bakery Solutions con la realizzazione di un panettone glassato al Ruby chocolate e l’abbinamento perfetto tra gelato e panettone. È possibile scegliere tra decine di corsi specializzati, altamente innovativi, e cominciare a creare senza limiti. Basta venire al Sigep di Rimini o approfondire su chocolate-academy.com/it.

Top