Sei qui:
Home > Lifestyle > “Le Contrade” vuol dire: fascino, seduzione, glamour e incanto

“Le Contrade” vuol dire: fascino, seduzione, glamour e incanto

Sant’Arcangelo di Romagna (RN) – Tra i vicoli del centro storico  medievale si trova il “Le Contrade” di Sara ed Ettore, dall’atmosfera sentimentale, rilassante, dove ogni angolo è stato arredato con gusto e armonia.

Appena entrati si viene avvolti dalla sua bellezza, e dal design dei vari oggetti inseriti nell’ambiente, e la mente inizia a sognare, quali giornate meravigliose si potranno passare in questo culla della bellezza, quando si iniziano a fare le scale per raggiungere le tre camere, gli occhi continuano sempre a sorridere, per il fascino e la grazia che si incontra.

  Foto in alto: Camera viola

Molto bella la camera nella vecchia limonaia, i bagni delle varie camere sono ben arredati e di design, anche i tessuti che hanno utilizzato per le camere e i letti sono molti caldi, con tonalità in armonia con l’ambiente che li circonda e tutto il necessario che serve per passare una notte meravigliosa. Ogni camera ha un dispensar che diffonde la fragranza di agrumi. La colazione viene servita nel piccolo cortile, ma la prima grande sorpresa del B&B è il silenzio che circonda il luogo magico e le sorprese non finiscono qui.

Salotto

Quando si prende una scala di metallo bianca e si inizia a salire per raggiungere il terrazzino, si viene colpiti per la sua splendore, con il suo praticello, la pianta rampicante che avvolge il muro, il porticato fatto con la pianta della vite, e i vari oggetti di design che completano lo spazio, e infine la sua visuale sui tetti di Sant’Arcangelo e all’orizzonte la vista del mare e delle montagne che circondano Rimini e da un lato il monte di San Marino.

     Foto in alto: ingresso
     Foto in basso: terrazzino

È come aprire una scatola, e trovarne un’altra all’interno, è il secondo terrazzo con cuscini da sedersi per fare due chiacchiere insieme al panorama nelle dolci colline che circondano il paese medievale di Sant’Arcangelo, possiamo dire, è uno di quei luoghi dove si potrebbe fare la dichiarazione di amore alla persona amata. Sara di Rimini ed Ettore milanese, si sono conosciuti a Milano nello studio da Commercialista dove lavoravano. “L’incontro con “Le Calandre” è stato casuale, ogni fine settimana – ricorda Sara – venivo a cenare nel paese, e passeggiando tra i vicoli di Sant’arcangelo, mi ripetevo, non ci riuscirò mai a vivere in questi luoghi”. Un giorno, il caso ha voluto che accadesse ciò, il suo compagno veniva a Rimini e decisero di andare a dormire a “Le Calandre”. Quando per la prima volta videro il Bed&Breakfest, ne rimasero innamorati, e tra una chiacchiera e l’altra con i proprietari, gli dissero che se un giorno volessero venderlo, di farglielo sapere. Passarono mesi, un giorno tornarono a discutere di questo argomento, nel contempo avevano anche cominciato a guardare di cambiare vita e avevano osservato qualcosa a Borgo San Giuliano, ma non era interessante. Prima di Natale, è arrivata l’occasione di acquistare “Le Calandre”. Ottima la colazione che viene seguita da Carla, con torte fatte in casa, torta tenerina, torta alle mele, crostate e altre cose gustose. Si può trovare yogurt, cereali, biscotti, pane, piadina, prosciutto crudo, formaggio, caffè, spremuta, frutta di stagione e prodotti anche per Vegani, realizzati da un forno. I clienti appena arrivati ricevano nelle loro camere i cioccolatini e biscotti di benvenuto. Le camere hanno un costo che varia dai 120 e 130 euro, un ottimo rapporto prezzo e qualità. I giorni che le persone soggiornano alle “Le Contrade”, vengono veramente coccolati e possono godere di un ambiente silenzioso, accogliente, armonico e dall’atmosfera calda. Per gli ospiti è possibile organizzare un loro party privato con amici. I clienti che frequentano Le Contrade sono per la maggior parte italiani, ma ultimamente i turisti stranieri negli ultimi tempi sono in aumento. Non smetterò mai di ripeterlo sono queste le attività che aiutano il turismo di qualità a venire in Romagna.

Indirizzo:

Le Contrade

Contrada dei Nobili, 38, 

Santarcangelo di Romagna RN

info@bblecontrade.it | 0541/620692 | 329/3860625

 

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top