Sei qui:
Home > Extraregione > Le meravigliose creazioni di “Infinito Design”

Le meravigliose creazioni di “Infinito Design”

Per il successo di un piatto non c’è solo la materia prima che serve per la creazione del food, ma anche il suo contenitore che serve per aiutare il cibo a far emergere i suoi colori, i suoi profumi, il piatto. Alla fiera del food di Firenze “Taste” , abbiamo conosciuto un’azienda appena fuori dai confini dell’Emilia Romagna nei territori che i Malatesta dominavano con il loro potere a Castelvecchio di Monte Porzio in provincia di Pesaro si trova “Infinito Design” di Laura Carboni – Fondatore e CEO. L’azienda è un brand di “Ciesse”.

Infinito Design – TeGusto L

Un’impresa artigianale dove vengono realizzati linee di piatti e taglieri dal design esclusivo e personalizzato: Quadrilatero è il prodotto storico, dalle geometria elegante e raffinata, ideale per abbinare più sapori nello stesso piatto, poi c’è la nuovissima linea di piatti “Loona”, dalle forme essenziali e arrotondate, poi la linea “TeGusto”, pensata per la degustazione di cibi dolci e salati ed infine “Legno” che porta in tavola la natura e al verde.  Infinito Design sceglie con molta attenzione e cura le materie prime utilizzate per le proprie collezioni, ponendo sempre in primo piano il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali.

foto sopra: Loona Calante
foto sotto: Loona eclissi

I materiali impiegati per realizzare i piatti di Infinito Design sono  il connubio perfetto fra il classico e il moderno: il  legno si sposa e si completa perfettamente con materiali di ultima generazione, come le nuove resine composite di Krion Solid Surface ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, che trovano ampio  impiego nella realizzazione di superfici piane e curve. Le resine utilizzate garantiscono la massima igienicità, come dimostrato dai test a cui sono sottoposte e dalle certificazioni acquisite. 

Quadrilatero

Quadrilatero

Caratterizzata da un’ampia scelta di modelli (S, M, L, XL), interpreta perfettamente lo stile di Infinito: il calore e la classicit del legno si  sposano perfettamente con il Krion Solid Surface, creando forme essenziali per uno stile moderno ed elegante. “Quadrilatero” l’ideale per degustazioni in cui abbinare pi sapori nello stesso piatto, lasciando per ogni componente ben distinto e inalterato, il dolce con il salato, i gusti forti con quelli delicati. 

Loona

Linea Loona

Nata dalla collaborazione con la designer Cristina Zanni, che ha disegnato piatti che risaltano il buon cibo e trasmettono emozioni grazie alle proprie forme semplici e  arrotondate, disponibili in sei diverse varianti: Calante, Eclissi, Nuova, Piena, Satellite, Terza.  Realizzata interamente in Krion Solid Surface, dalle geometrie essenziali e raffinate, Loona in grado  di valorizzare, con un tocco di design, le creazioni di Chef e professionisti del settore Ho.Re.Ca. 

Foto sopra: TeGusto
Foto sotto: TeGusto personalizzato

Linea TeGusto

Anche questo linea è stata studiata insieme alla designer Cristina Zanni. La line è pensata per ogni singolo commensale, da qui il nome di Te-Gusto. Adatta ad ogni momento della giornata per dolci e salati, per vari abbinamenti di cibi e contorni e ad ogni libera interpretazione e fantasia,  disponibile in varie dimensioni.

Design Legno

Linea Legno

Con la linea Legno Infinito Design porta in tavola una parte del nostro ambiente, caldo, vero, profumato, dove si percepisce un forte richiamo all’ambiente alla natura, al verde e al “vivere verde”. La linea Legno presenta due tipologie di taglieri: Legno Small e Legno 37. Il profumo delicato del legno evoca sensazioni proprie del territorio, offrendo al consumatore la possibilità di riscoprire il gusto autentico di ciascun prodotto: dall’olio ai salumi, dai formaggi alle confetture.

TeGusto

Il Legno utilizzato per fare è certificato sono certificate FSC ed avvengono nella piena tutela dell’ambiente e della natura, rispettando le piantagioni forestali nello standard ambientale, soci ale ed economico. Invece Il Krion Solid Surface una pietra acrilica, per la prima volta utilizzata nel settore della ristorazione,  un materiale ecologico o composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato a basse emissioni chimiche Il Krion, munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’idoneità per essere utilizzato in ambito alimentare, può essere riciclato al 100%, riprocessato e riutilizzato nel ciclo di produzione, oltre che presentare caratteristiche quali: resistenza e durevolezza; conservazione della temperatura del  piatto e del  cibo proprietà antibatteriche; pulizia e manutenzione agevole, essendo lavabile in lavastoviglie. Le collezioni di Infinito Design infatti prevedono anche accostamenti con la naturalità dell’ardesia o le  trasparenze del vetro, soddisfacendo così le esigenze  di qualsiasi operatore.

Indirizzo:

Infinito Design

Via Piave, 20

Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

Tel.: 0721-955101

Web: http://www.infinito-design.it

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top