Sei qui:
Home > Artigiani > “EmiliaFood”, l’e-commerce della gastronomia reggiana

“EmiliaFood”, l’e-commerce della gastronomia reggiana

Reggio Emilia – Nella terra del Parmiggiano e dell’Aceto Balsamico, ci sono due giovanili giovani che per passione hanno deciso di aprire un “Start up” di E-commerce di prodotto tipici dell’Emilia, più specificamente della zona di Reggio Emilia. La società si chiama “Emilia Food Love” di Andrea e Rossella Perri. Tutte e due di origine Calabria, dove si sono anche conosciuti e quando Rossella si è stabilita in Emilia, il suo compagno l’ha raggiunta e dove si sono sposati.

Andrea e Rossella Perri

La loro idea è nata durante il loro viaggio di nozze, negli Stati Uniti, un giorno si trovavano sulla East Cost, e stavano cercando tra gli scaffali delle botteghe, tra i “Food Truck” e tra le persone che in un parco si gustavano il pranzo a gambe incrociate. In quel momento, è nata l’idea di creare una struttura che permetta di poter degustare i prodotti della terra che ci ha adottato, in qualsiasi posto del mondo. “E’ un bellissimo lavoro- sottolinea Rossella – mi piace veramente lavorare a contatto con i produttori delle prelibatezze di questo territorio e di poter dare la possibilità di poterli degustare oltre a conoscere questo meraviglioso territorio. Ed in futuro si potrebbe accostare anche il turismo enogastronomico”. L’idea non è solo quello di poter vendere i prodotti, ma quello di raccontare anche la storia, perché dietro ad ogni produzione c’è una storia di territorio, di usanze e di passioni. Per ora i prodotti che si possono trovare sono salumi, aceto balsamico, parmigiano reggiano, mostarda, composta e per il futuro potrebbe entrare anche il vino, e miele allo zafferano. I prodotti si trovano sul sito (www.emiliafood.love) sono selezionati da loro e sono confezionati con il loro marchio e in futuro sono in programma delle collaborazioni e/o accordi con aziende artigianali alimentari. Per far conoscere meglio il territorio e i suoi prodotto eccellenti, hanno creato un blog (www.vociemiliane.blog), dove si potranno trovare interviste e video di persone del territorio che raccontano le tradizioni e le loro esperienze personali. Rossella nata in una famiglia dove il padre faceva il pizzaiolo, per un periodo, ha vissuto negli Stati Uniti, ma ha 4 anni è venuta in Emilia negli anni ’90 e a 17 anni ha conosciuto il suo futuro marito. Rossella, diplomatosi in lingue con indirizzo economico. In questo periodo è in maternità ed è a casa dal lavoro e Rosella cerca di districarsi tra il lavoro di mamma e seguire e sviluppare l’E-commerce. Una grande passione e il grande desiderio di Rossella di realizzare qualcosa per l’amore del cibo che gli è stato trasmesso dal padre pizzaiolo e è questo ha portata a sviluppare un Start up. Sono sempre alla ricerca di artigiano della terra e della manualità per poter realizzare in futuro un turismo enogastronomico che porti a conoscer, come dicono loro le meraviglie di Reggio Emilia. Un ottimo progetto, che come tutte le cose in Italia avrà un percorso lungo, ma la loro forza li porterà a realizzare i loro sogni.

Web.: http://www.emiliafood.love

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.gustandomagazine.it/htdocs/wp-content/plugins/accesspress-social-pro/inc/share/frontend/floating_sidebar.php on line 34