Sei qui:
Home > Primo piano > “Erbacipollina” vuol dire: racconti, emozioni e passione

“Erbacipollina” vuol dire: racconti, emozioni e passione

Imola – Abbiamo incontrato la Ceo Beatrice Vernocchi di Erbacipollina”, la prima agenzia di comunicazione e marketing in Italia specializzata nel food & beverage: innovativa, brillante, dinamica e geniale. È l’unica che in comunicazione riesce a descrivere un olio, un caffè, un vino e altro, come una “monocultivar” per la sua originalità e personalità. L’agenzia è nata nel 2010 da un’idea di Beatrice e Roberto Maiolini, “Beatrice è nata a Imola, laureata in Economia a Bologna e consegue un master in comunicazione e management alla Bologna Business School. La sua passione per il cibo nasce in famiglia, il sabato pomeriggio quando andava dalla Nonna un’azdora della cucina romagnola, a osservare la preparazione del pranzo domenicale.

Partendo da sinistra: Roberto Maiolini, Batrice Vernocchi

La sua prima esperienza a Faenza in un’azienda leader nel mercato che produceva succhi frutta per la grande distribuzione organizzata, come responsabile marketing, poi in una agenzia di comunicazione dove seguiva grandi clienti come Cameo, Rcs, Bayer e poi è nata “Erbacipollina”. “il mio primo cliente è stato il “Pastificio dei Campi”, un’azienda moderna e dinamica dove ho realizzato per loro tutta la comunicazione e il marketing. “L’incontro è avvenuto quando ha conosciuto il presidente del consorzio di Pasta di Gragnano Giuseppe Di Martino, nel fare due chiacchiere, vengo a scoprire che stava realizzando un progetto nuovo di creare una nuova Star Up (il Pastificio dei Campi) – ricorda Beatrice -, mi iniziarono ad illuminare gli occhi, e lui nota che mi ero innamorata del meraviglioso progetto, e questo, fece decidere a Giuseppe di darmi in mano la comunicazione dell’azienda e il design del progetto.

Il team di Erbacipollina

Poi vennero altre aziende del settore food. Attualmente “Erbacipollina” è formata da 12 persone e in portafoglio sono presenti 25 clienti. Sono 8 anni che esiste “Erbacipollina”, una società dinamica, intraprendente, con grande professionalità che ha le capacità nel settore food & Bevarage, unica capace in Italia di prendere in gestione a 360 gradi un progetto di comunicazione, design e grafica. Piano piano il fatturato cresce e anche nel 2018 come nel 2017 è in aumento. Il team che forma “Erbacipollina” è composto da uomini di marketing, digital strategist, graphic e web designer, social media strategist, coprywriter e content manager. Nel 2019 entrerà a far parte del gruppo il nuovo direttore cliente di Milano, con un’expertise in grandi agenzie per aumentare e migliorare la dinamicità di questa impresa. “L’Italia è piena di prodotti di qualità, creati da aziende uniche, che hanno bisogno di essere raccontate e farsi conoscere ai consumatori, sempre più attenti alla qualità. – sottolinea Beatrice – Qui, arriva il nostro lavoro. Perché si può realizzare un grande prodotto, ma dopo bisogna essere capaci di farlo conoscere e raccontare le emozioni, le passioni, e tanto altro, facendo comprendere al mercato i valori del prodotto, la storia dell’azienda e il loro marchio”. Lo scorso anno “Erbacipollina” ha fatto un restyling del sito: www.erbacipollina.it, che oltre a descrivere l’azienda ha creato la “newsletter e la rassegna Stampa” settimanale dedicata a fatti, curiosità, news e advertising sul settore “food & beverage”.

Beatrice Vernocchi:

Di che cosa sei golosa?

Amo la pasta.

Cosa non ti piace mangiare?

Non amo la carne, ma non sono vegetariana.

Cosa non manca mai nel tuo frigorifero?

Uova, verdure, latte e burro e verdure.

Amminitratore delegato: Beatrice Vernocchi

Cosa mangi per colazione?

Amo molto variare, non mangio mai le stesse cose.

Ti piace cucinare?

Si, moltissimo ho imparato da mia nonna.

Qual’è il piatto che ti viene meglio?

Il Crème Caramel.

Cosa non manca mai nella tua valigia?

Un paio di scarpe comode

Cosa ti piace ascoltare di musica?

Cerco di variare molto nel tipo di musica che ascolto, da Einaudi, alla classica, contemporanea e altro.

Qual è il tuo ultimo libro letto?

Per le vacanze natalizie ne ho letti molti uno di questi è “Le leggi fondamentali della stupidità umana”.

Un libro che consigli di leggere?

“Il Santo, il surfista e l’amministratore delegato” di Robin Sharma (edizione il punto d’incontro)

Indirizzo:

Erbacipollina

Via Appia 31
Imola
Tel.:0542 850591
E.mail: info@erbacippollina.it
Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top