Sei qui:
Home > Eventi > Le quattro stagione dello chef stellato Vissani a Ferramenta

Le quattro stagione dello chef stellato Vissani a Ferramenta

Rimini – Presentato la nuova collaborazione tra il grande chef Gianfranco Vissani e Ferramenta di Sant’Arcangelo di Romagna e il tema sarà le “Quattro stagioni”. L’evento prenderà il via il 21 marzo con la prima proposta “Primavera”, e il menù della serata è: Ravioli di Cappesante con Mozzarella di Bufala e Basilico su purea di cavolo nero limonata, sfera di melanzana con liquore di mirtillo, Astice, riso soffiato e infuso di mandorla tostata; zuppa di riso di mandarino con tartufo nero, puntini di cime di rapa; cappelletti cacio e pepe, purea di patata all’arancia, Calamari e peperoni arrosto alla brace, olio di oliva, sale e pepe;

Partendo da Sinistra: lo chef Vincenzo Quacquarelli di “Ferramenta”, lo chef Marcello Leoni, il titolare di “Ferramenta” Rino Mini e lo chef Gianfranco Vissani.

Carré di Agnello alla farina di pesco, purea di piselli alla cipolla, frittata alla farina di mandorla con asparagi selvatici e gocce di Aceto balsamico; sfogliata di pesche con crema di pesca e zucchero caramellato, gelato allo yogurt al profumo di ananas e salsa di passion fruit. I vini abbinati: Tenuta Antica Napa Valley Chardonnay 2016, Tenuta Guado al Tasso Il Bruciato Bolghieri doc 2017, Tenuta Castello della Sala muffato della sala Umbria 2013. Il secondo appuntamento il il 20 giugno è la volta dell’Estate, il  19 settembre è tempo d’Autunno, per chiudere il cerchio il 12 dicembre con l’Inverno. Cinque portate con aperitivo e musica di Vivaldi in salsa jazz, per un viaggio nella cucina classica reinventata secondo lo spirito geniale di Vissani che, di recente, in un’intervista ha dichiarato “se non torniamo alle origini della tradizione in cucina, siamo fregati”. Il bel locale che si affaccia sulla centrale Piazza Ganganelli, nel cuore di Santarcangelo, sin dalla riapertura avvenuta nel dicembre di due anni fa, si è imposto nel panorama della ristorazione per l’originalità e la qualità della proposta, con un format esclusivo che lo accomuna a pochi altri locali all’avanguardia in Italia. Non solo un luogo per il cibo, ma anche una fucina di idee dove le collaborazioni con altre esperienze sono le benvenute, i sapori di tutto il mondo sono di casa, la tradizione ha saputo affrontare con metodo una calibrata innovazione nei piatti. Ad affiancare il maestro nelle quattro serate c’è il nuovo chef del locale Vincenzo Quacquarelli.

Per maggiori informazioni: http://www.ristoranteferramenta.com/ 

Tel.: 0541 626141

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top