Sei qui:
Home > Home > “Ripartiamo dalla Terra”

“Ripartiamo dalla Terra”

In questo periodo di emergenza, dove la ristorazione e i piccoli produttori stanno pagando il loro prezzo, riteniamo come Redazione di  Gustandomagazine di appoggiare questo appello alle istituzioni da parte dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi, Una rete internazionale di cuochi che difende la biodiversità alimentare in tutto il mondo, oltre 1100 cuochi di osterie, ristoranti, bistrot, pizzerie, cucine di strada sostengono i piccoli produttori custodi della biodiversità, impiegando ogni giorno nelle loro cucine i prodotti dei Presìdi, dell’Arca del Gusto e fanno la spesa nei mercati di produttori locali, per aiutare un’economia di territorio e salvaguardare una biodiversità locale e danno a loro la visibilità indicandone i nomi nei loro menù.

Cari Amici dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi, 

Vi chiediamo di firmare un appello che nasce dai cuochi dell’Alleanza Slow Food, ma è rivolto a tutti coloro che credono in un futuro basato sulla cura dei territori, sui saperi delle comunità, sul piacere della condivisione.

L’appello chiede alle Istituzioni norme concrete per sostenere le economie locali virtuose, basate su un’agricoltura che rispetta la terra, un artigianato alimentare sapiente, una ristorazione di qualità.

Mettete la vostra firma a fianco di quella dei cuochi, dei contadini, dei pescatori e dei pastori, che sono i primi promotori di questo testo. Ricominciamo bene. Ripartiamo dalla terra!
Firmato i Cuochi Dell’alleanza Slow Food dei Cuochi 

Foto :O. Migliore e M. Dal Comune

Per firmare l’appello andate alla pagina: 

https://www.slowfood.it/ripartiamo-dalla-terra/ 

 

Top