Sei qui:
Home > news in sidebar > L’evento più importante per gli internauti del Web

L’evento più importante per gli internauti del Web

Rimini – Il 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini si svolge ll settimo appuntamento del Festival “Web Marketing Festival”, che, nella passata edizione ha fatto registrato oltre 18.000, oltre 60 eventi, 400 tra espositori e partner e 400 speaker e ospiti da tutto il mondo. Anche alla edizione di quest’anno, verrà dato spazioe ad eventi di arte, cultura, musica, show e intrattenimento, business e networking, spazio a temi afferenti l’innovazione in senso ampio: Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri. Tra gli espositori saranno presenti: Google, Facebook, Microsoft, Open Fiber e Gruppo Mondadori, ma con la presenza di novita: HP, Linkedin, Mediaset Infinity, Salesforce, Trustpilot, Siteground, Xpay Nexi e Getresponse. Non mancherà la Startup Competition, giunta alla 6a edizione e confermatasi, con oltre 1.500 pitch candidati e 750.000€ in premi assegnati nelle edizioni precedenti, la competizione tra startup più grande in Italia: tra le startup vincitrici degli scorsi anni si registrano casi di successo quali TOMMI, Friendz, JustKnock e FitPrime. Molti i partner che hanno già confermato il loro sostegno all’iniziativa, tra cui Amazon AWS, Arduino, Barilla, CISCO, Enel Innovation Hub, Ferrovie dello Stato, Innogest, Milano Investment Partner, NTTData, Oracle, Unicredit StartLab. Una delle novità del festival sarà sul Mainstage del Festival si parlerà infatti di intelligenza artificiale – già confermata la presenza di IIT, Istituto Italiano di Tecnologia -, di digital transformation, realtà aumentata e di innovazione in ambito aerospace, grazie anche alla testimonianza di Chiara Cocchiara, ingegnere aerospaziale e ricercatrice dell’agenzia spaziale europea “Eumetsat” inserita nella lista Forbes 30under30. Si parlerà poi anche di imprenditorialità, di ricerche e trend di mercato, pubblicità e strategie di marketing digitale, ma anche di Terzo Settore, cyberbullismo, cambiamenti climatici – ne parlerà Pietro Milillo, ricercatore e scienziato per la NASA che ha condotto un’importante ricerca sullo scioglimento dei ghiacciai – e in generale dell’impatto sociale legato all’innovazione.Coerentemente con le campagne in favore dell’accessibilità portate avanti in questi anni dal Festival e per rendere realmente inclusivi i panel in programma, inoltre, tutti i talk del Mainstage verranno tradotti nella lingua dei segni italiana (LIS). Web: www.webmarketingfestival.it

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top