Sei qui:
Home > A tavola > “CBchefravenna” è nata tra un’interior designer ed una chef

“CBchefravenna” è nata tra un’interior designer ed una chef

Ravenna – L’incontro per motivi di lavoro fra Valeria Vannini interior designer ( fb: GuVa) e la cuoca Cristina Borroni, unite dalla passione gastronomica ha dato inizio ad una collaborazione per organizzare eventi “Agresti” nel piacere della vita di campagna (fb: CBchef Ravenna) Cristina la chef, è la mente del menù, invece Valeria è la creatrice degli ambienti che accoglieranno gli ospiti. Cristina appassionata di spaghetti al pomodoro e basilico, di passatelli in brodo e alici marinate, “fin dall’età giovanile ero affascinata dalla cucina. – ricorda Cristina – Ho una vera passione, che piano piano sono riuscita a trasformarla in un lavoro”,

A destra: Chef Cristina Borroni, a sinistra: Valeria Vannini interior designer

e prima di aprire una gastronomia, ha lavorato in altri settori, poi la mamma, ed un giorno è riuscita a realizzare la sua passione aprendo un bottega gastronomica a Ravenna, realizzava piatti della tradizione ravennate e poi come spesse volte accade, si era stancata della monotonia, ma voleva proseguire la sua passione, realizzando qualcosa di diverso che le desse la possibilità di creare, così, nacque l’idea di fare la chef a domicilio.

Poi dall’incontro con Valeria è iniziata la realizzazione di eventi a richiesta o creati in proprio. La cucina di Cristiana è legata molto alle sue tradizioni, nelle sue creazioni spesso vengono utilizzate le verdure, poi ama cucinare il pesce perché originaria di Bellaria, il tutto viene alleggerito con sughi più leggeri, cercando l’equilibrio tra gli ingredienti e scegliendo attentamente le materie prime per creare le pietanze. Alcuni piatti della chef uniscono gusto, leggerezza e tradizione come: le lasagne di pesce, le seppia con piselli, le seppie in zimino (piatto toscano), gazpacho con gamberi, alici marinate, piada saracina radicchio e cipolla caramellata, passatelli in brodo di Paganelli. Fino ad oggi, hanno realizzato pic nic, e cene in capanni di pesca, Agri barbecue, Country dinner party-cena itinerante nel parco e tanto altro. Valeria laureata in architettura è un’arredatrice di casa, ma con una grande passione per la gastronomia cioè “una buona forchetta”. Oltre a personalizzare arredamenti di casa, svolge anche l'”Home staging” uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita o la locazione. Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio. “Quando devo creare l’ambientazione – sottolinea Valeria – cerco di rispettare la location dove si svolge l’evento e cerco di creare l’armonia, in modo che le persone entrino in simbiosi con l’ambiente”. Insieme a Cristina organizza lezioni di cucina per il benessere del corpo. Posso confermare che sono veramente brave e professionali per le ambientazioni create e per l’armonia e l’equilibrio nei loro eventi tra piatti e ambiente.
Per maggiori informazioni: CBchef Ravenna e tel.: 3456134589 e e-mail: CBchefravenna@gmail.com

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top