Sei qui:
Home > A tavola > Parma: Pizza e focacce da “I Due Gatti”

Parma: Pizza e focacce da “I Due Gatti”

Nel 2006 Massimo Gatti assieme al padre Dino apre a Borgo Val di Taro, suo paese natio, un ristorante e pizzeria dal nome stesso “I Due Gatti”. Massimo un ex ragioniere ha frequentato il corso superiore di Cucina italiana di Alma per poi proseguire con un master di gestione dei ristoranti, ma subito si dedica con grande attenzione e cura alla produzione di pizza e focacce con impasto a lunga lievitazione, dalle 36 alle 40 ore utilizzando lievito madre e biga, e con questa sua cura costante agli impasti produce un prodotto leggero, sano, digeribile, soffice e croccante a filiera corta, con materie prime che provengono dal suo territorio.

Nel 2013 Massimo apre un secondo locale a Parma “I Due Gatti” dove pizza e focacce sono le protagoniste assolute e si possono trovare nei formati bassa, alta e gran tagliere tutte cotte rigorosamente nelle teglie o tegamino. La sua formazione di pizzaiolo e in continua evoluzione, sempre alla ricerca maniacale di un impasto sempre più gustosa e leggera, variando i metodi di cottura e le farine. La sua pizza è croccante, leggera, una vera bontà di sapore e gusto, consiglio vivamente di provare a gustare una delle creazioni della famiglia Gatti sia a Parma che a Borgo Val di Taro. Le materie prime usate provengono dal territorio ma di grande qualità alcune esempi: le farine usate sono del “Mulino Grassi”; prosciutto cotto di Branchi; pomodoro certificato di Tutti; salumi di Bocchi Lucedio di Anselmo a Fornovo di Taro (PR); il prosciutto crudo di Ghirardi Onesto di Langhirano (PR); Parmigiano Reggiano di Montagna del Caseificio Porcari e Tambini; bresaola artigianale dell’Antica Macelleria di Castiglione Chiavarese (GE). Si potrebbe dire che Massimo Gatti è un grande pizzaiolo contemporaneo. Nel futuro Massimo pensa di creare un “food truck” per seguire la filosofia dello street, essendo la pizza un alimento popolare ed è il re del cibo di strada.

Indirizzi:
Due Gatti – Pizze e Focacce
Strada Bixio 76/a
43125 Parma
0521/238901

Pizzeria Ristorante I Due Gatti
Largo Roma 4
43043 Borgo Val Di Taro
0525/96593

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.gustandomagazine.it/htdocs/wp-content/plugins/accesspress-social-pro/inc/share/frontend/floating_sidebar.php on line 34