Sei qui:
Home > Eventi > L’angolo segreto di Scaccomatto agli orti

L’angolo segreto di Scaccomatto agli orti

Bologna – Torna per il settimo anno l’appuntamento con Scaccomatto agli Orti (Via della Braina 7 – Bologna). Dal martedì a sabato, il ristorante Scaccomatto aprirà le porte di questo angolo segreto nel cuore di Bologna, rimasto fermo nel tempo. Un luogo unico dove tra fiori e alberi da frutta, l’atmosfera è calda e frizzante allo stesso tempo, dove regnano tranquillità, convivialità e socialità oltre alla famosa cucina dello Scaccomatto.

Chef Mario Ferrara

“L’apertura quest’anno, viste le restrizioni dovute al covid, è arrivata un po’ più tardi” sottolinea Mario Ferrara “ma ci tengo a ringraziare tutta l’amministrazione – soprattutto l’Assessore Aitini e  la presidente del Quartiere Santo Stefano Rosa Amorevole – che ci ha permesso, nonostante le difficoltà del momento, di continuare questo progetto tutto in divenire con creatività, e a sottolineare l’impegno con cui Comune e quartieri stanno lavorando per aumentare gli spazi disponibili ed ampliare le attività all’esterno”. Come gli anni scorsi il format prevede come unica opzione, un menù degustazione di 5 portate, accompagnate da una bottiglia di vino selezionata. Un modo diverso per gustare la cucina dello Scaccomatto e godersi la città d’estate. Il menu, come sempre a scelta dello Chef Mario Ferrara, propone piatti in prevalenza di pesce e verdure e cambia di serata in serata a seconda di ciò che offrono l’orto e il mare. La novità di quest’anno è l’angolo bar dove si potrà prendere un aperitivo o un cocktail, godendosi il tramonto tra gli alberi prima di iniziare la cena. Non mancheranno le mostre e alcune serate speciali con degustazioni e conversazioni grazie agli interventi di amici ed esperti, il programma si comporrà via via in base alle modalità previste dalle restrizione covid.

Le Mostre: Abbattere le barriere culturali: cibo come veicolo del sapere, mostra fotografica a cura di Martina Ferrara e Mostra di poesia visiva a cura di Luca Gamberini

Ingresso da via della Braina, 7
Prenotazione obbligatoria: 051 263404  

In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno all’interno dell’antico refettorio.

Orario cena 20.30

Top