Sei qui:
Home > Primo piano > Milano: Lo cucina del “28 Posti” incontra gli stilisti per il “Fashion Week”

Milano: Lo cucina del “28 Posti” incontra gli stilisti per il “Fashion Week”

Per Fashion Week milanese, il giovane chef Marco Ambrosino di “28 Posti”, torna in cucina coinvolgendo stilisti ed hanno accettato la sfida: Paula Cademartori, Arthur Arbesser e Miahatami. Ognuno, a modo suo, con eleganza e raffinatezza, gusto e fantasia affronta la cucina sofisticata dello chef aggiungendovi un tocco di estetica molto personale e creando proposte culinarie inaspettate ed estrose. Il piatto speciale ideato da designer e chef sarà il primo ad uscire durante le serate e darà quindi un benvenuto speciale agli ospiti. Seguirà il resto del menù di 28 Posti. Ambrosino ha proposto agli stilisti di scegliere da diverse basi di tre ingredienti, uno principale e gli altri due a supporto, con la possibilità di usarli tutti oppure solo alcuni, e di aggiungere un ingrediente a piacere che fa parte della tradizione di ognuno o che per qualche motivo è un ingrediente “del cuore”.  Le scelte e le date:

22/9  – Arthur Arbesser: Rapa, lattuga, limone + senape; 23/9 – Miahatami: Anguria, daikon, alghe + pistacchi iraniani;

Miahatami

25/9 – Paula Cademartori: Anguria, daikon, alghe + dragon fruit 

Paula Cademartori

Il 20 2 il 21 i piatti sono stati realizzati insieme agli stilisti Massimo Alba (Barbabietola, yogurt greco, semi di basilico) e lo stilista Vivetta (Porro, aneto, salsa ponzu).

Per prenotazioni: 28 Posti, via Corsico 1 (Fermata MM verde Porta Genova); Telefono: 02 8392377; e-mail: 28posti@gmail.com.

Maurizio Ranucci
direttore responsabile
Top